4/Es5Pql_yIfrjEzukC9CTTxbIb-ILmci5iKe3dW-N4FM

Chi Siamo

I Cantieri Navali Cerulli sono un esempio lampante di come la sapienza artigiana si possa tramandare di padre in figlio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Giancarlo Cerulli

Giancarlo è il fondatore dei Cantieri Navali Cerulli. Maestro d’Ascia noto in tutta Italia, costruisce barche di legno dal 1960 e,…le ricorda tutte una per una comprese quelle che ha ristrutturato. Giancarlo è anche molto impegnato per mantenere viva la tradizione dei Maestri d’Ascia dell’Argentario; ha messo a disposizione le sue capacità ed il suo cantiere per organizzare corsi  di costruzione in collaborazione con Istituto Tecnico Nautico “G. da Verrazzano” di Porto Santo Stefano.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Roberto Cerulli

Roberto è il primogenito di Giancarlo, diplomato Direttore di Macchine all’Istituto Tecnico Nautico ha affiancato Giancarlo a 20 anni imparando sul campo tutta l’arte del padre. E’ stato il Maestro d’Ascia più giovane dell’Argentario. Oggi ha la responsabilità tecnica dei cantieri.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Franco Cerulli

Franco è il secondogenito di Giancarlo,  diplomato Capitano di Lungo Corso all’Istituto Tecnico Nautico, ha anche lui iniziato a lavorare giovanissimo in cantiere assorbendo gli insegnamenti di padre e fratello. E’ il responsabile amministrativo ed organizzativo dei cantieri.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Riccardo Sclano

Riccardo è il Nipote di Giancarlo, Diploma di Liceo Scientifico ed esperto skipper. Dopo alcune esperienze nel campo della gestione nautica da diporto è entrato a far parte del cantiere. Oggi è il responsabile verniciatura e rifinitura dei Cantieri.