I Cantieri Navali Cerulli sono un esempio lampante di come la sapienza artigiana si possa tramandare di padre in figlio.
Giancarlo è il fondatore dei Cantieri Navali Cerulli. Maestro d’Ascia noto in tutta Italia, costruisce barche di legno dal 1960 e,…le ricorda tutte una per una comprese quelle che ha ristrutturato. Giancarlo è anche molto impegnato per mantenere viva la tradizione dei Maestri d’Ascia dell’Argentario; ha messo a disposizione le sue capacità ed il suo cantiere per organizzare corsi di costruzione in collaborazione con Istituto Tecnico Nautico “G. da Verrazzano” di Porto Santo Stefano.
Roberto è il primogenito di Giancarlo, diplomato Direttore di Macchine all’Istituto Tecnico Nautico ha affiancato Giancarlo a 20 anni imparando sul campo tutta l’arte del padre. E’ stato il Maestro d’Ascia più giovane dell’Argentario. Oggi ha la responsabilità tecnica dei cantieri.
Franco è il secondogenito di Giancarlo, diplomato Capitano di Lungo Corso all’Istituto Tecnico Nautico, ha anche lui iniziato a lavorare giovanissimo in cantiere assorbendo gli insegnamenti di padre e fratello. E’ il responsabile amministrativo ed organizzativo dei cantieri.
Riccardo è il Nipote di Giancarlo, Diploma di Liceo Scientifico ed esperto skipper. Dopo alcune esperienze nel campo della gestione nautica da diporto è entrato a far parte del cantiere. Oggi è il responsabile verniciatura e rifinitura dei Cantieri.